Che sta succedendo sopra le nostre teste? Proseguono gli strani e luminosi avvistamenti, di sera e di notte, in cielo...
"Nei nostri cieli si vedono ormai luci fisse più grandi delle stelle e quindi più vicine a noi, non sono Ufo, ne droni, il cielo ne è pieno, saranno satelliti spia? E la cosa è pericolosa, perché su i giornali nessuno scrive. Le persone che alla sera escono col cane ormai si sono accorti di queste luci fisse e mobili, perché si spostano.
Il fenomeno è mondiale, anche se sul web, come YouTube si vedono filmati, i media spostano l'attenzione su altre priorità. Se sono alieni... è la prima invasione. Ho chiesto a un conoscente col brevetto di volo di volare, col suo piccolo aereo di sera, ma non si può volare in orari notturni se non si è autorizzati, oppure se non si è su voli di linea o militari. Abito a Castelnuovo e in queste sere e notti limpide, di strani avvistamenti come quelli fotografati ne ho rilevati parecchi".
Così ha scritto, il ricercatore e storico cremasco, Bernardo Zanini, preoccupato e, soprattutto, desideroso di capire, cosa rappresentano le strane luci fisse, ormai presenze fisse, nel cielo del Granducato, ma non solo, del Tortello! Già, ma che sta succedendo sopra le nostre teste?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Pierpa
17 gennaio 2025 12:55
Anche a Cremona, da tempo vedo queste luci non stellari. Sarà, ma credo che nell'era della "privacy" e dei cartelli "zona video sorvegliata" la privacy se ne sia andata a ramengo