Le proposte della Fiab, sempre sul pezzo, diventano spesso realtà con la giunta comunale. E pensare qualcosa per via Mazzini e via XX Settembre?
"Via Tadini a Crema dimostra come gli spazi urbani possano essere ripensati per diventare più funzionali e sicuri per tutti gli utenti della strada. Come associazione abbiamo sollecitato questo intervento, che ha contribuito anche a rendere la via più piacevole e curata. Continuiamo su questa strada: questo approccio può essere applicato con successo in molte altre aree della città".
Così postarono via social sulla pagina della sezione cremasca della Fiab, gruppo propositivo, affiatato, frizzante, ascoltato (giustamente) dalla giunta comunale poiché, appunto con le sue proposte, spesso apporta preziosi contributi alla causa cremasca. Beh, a questo punto, magari proprio attraverso una sinergia tra Fiab e politica, studiare qualcosa per migliorare la convivenza, tra pedoni e ciclisti (con questi, talvolta, nelle vesti di velocisti, come manco Ivan Quaranta ai tempi d'oro, nel centro storico) in via Mazzini e via XX Settembre non sarebbe male, no?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti