Crema, capitale del Granducato del Tortello, su ‘Dove Corsera’. E il centrosinistra esalta la benestante e ‘godereccia’ città. E il centrodestra che fa? E Corlazzoli?
“Piccola, tranquilla ed elegante, Crema, ‘capitale’ del Cremasco in provincia di Cremona, è la quintessenza del centro minore lombardo. Benestante, buongustaia, con molte tracce di una storia antica.
Noi già lo sappiamo, ma vederlo scritto e rivedere la bellezza della nostra città le fa volere ancora più bene” …
Così, a commento dell’articolo pubblicato da ‘viaggi.corriere.it’, postò via social, l’ex sindachessa di Crema, oggi dirigente del Pd, folgorata sulla via della Schlein, Stefania Bonaldi. Ecco, ora, il socialcommento, dell’erede (nonché ex delfino) della Bonaldi, Fabio Bergamaschi: “Su Dove-Corriere della Sera parlano di noi! E ci ricordano quanto siamo fortunati nel poter chiamare ‘casa’ la nostra Crema!”…
Eh già, la capitale del Granducato del Tortello è una città meravigliosa e la politica autoctona, fa bene, anzi… benissimo ad esaltarla. O no? Detto ciò, il centrodestra che fa o dice?? E il politicamente scorretto Alex Corlazzoli che ne pensa?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti