8 luglio 2022

Paolo Losco: “Fabio Bergamaschi si intesta la nostra proposta tesa a trasformare l’ex carcere di Crema in un ostello turistico”

Ex carcere di Crema può diventare ostello anche grazie a leggi ad hoc emanate del ministero del Turismo? Ebbene la proposta di Sinistra Unita per Crema, manifestata tempo fa, dal primo confronto televisivo del 23 marzo abbiamo scorso, progetto che abbiamo portato avanti con un flash mob a fine maggio, e che per tutta la campagna elettorale è stata una delle proposte più innovative e tra le poche che effettivamente erano in grado di differenziarsi nel dibattito, ora diventa pubblicamente anche una proposta del centrosinistra di Fabio Bergamaschi.

Solo stona un po’ quel “avevamo già pensato a una soluzione di questo tipo”, vecchia pratica dell’intestarsi le idee altrui.

Sarebbe, credo, più onesto, dialogante e costruttivo riconoscere la la bontà di una idea che in campagna elettorale nessuno condivideva con chi la proponeva e collaborare ora per la sua realizzazione.

Tuttavia a noi interessano i risultati, e crediamo che questa sia una idea valida che, se verrà attuata, troverà il nostro appoggio e il nostro sostegno, saremo anche disponibili a collaborare costruttivamente.

Ciò detto, non ci si dimentichi che quando lo dicevamo pubblicamente, le espressioni di tutti gli altri candidati erano tra il perplesso e lo stupito.

Così postò il candidato sindaco della Sinistra Unita (sulla carta dato che il movimento è in fibrillazione da giorni) Paolo Losco molto vispo a campagna elettorale chiusa, via social nei giorni scorsi. 

Ma come mai a Crema tutti si copiano e ricopiano? 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti