In occasione di Crema Beauty Days visite guidate per scoprire la storia, l'arte e la bellezza di Crema con Target Turismo
Un programma speciale di visite guidate per scoprire la storia, l’arte e la bellezza di Crema in occasione dell’evento Crema Beauty Days che animerà il centro cittadino di Crema nei prossimi giorni.
Le visite sono organizzate da Target Turismo gestore di Cremona Infopoint in collaborazione con il Comune di Crema e gli organizzatori del prestigioso evento. Per l’occasione verrà allestito un punto informazioni e prenotazioni presso la piazza del Duomo.
Sabato 28 settembre “Crema tra sacro e profano”, una passeggiata nel centro storico di Crema alla ricerca della bellezza sacra e profana, che si fondono in un perfetto connubio nei monumenti del centro cittadino: la maestosa cattedrale e i palazzi del potere civile e religioso, il teatro San Domenico, le facciate dei palazzi nobiliari e la chiesa di Santa Maria delle Grazie, il santuario mariano di S. Maria delle Grazie arricchito dagli affreschi seicenteschi di Gian Giacomo Barbelli, che coprono interamente l’interno della chiesa trasformandola in un vero e proprio tesoro di arte sacra. Partenze ore 11.00 - 14.30 - 16.00
Domenica 29 settembre “Crema nobile” con l’apertura straordinaria di alcuni palazzi nobiliari privati: due itinerari dedicati alle antiche dimore del centro storico e alle rispettive casate nobiliari, passeggiando lungo alcune delle principali strade della città ripercorrendo i secoli della nobiltà cremasca e la storia di palazzi, facciate, corti e giardini scoprendo storia, arte, curiosità e aneddoti. Entrambi gli itinerari prevedono l’ingresso in una dimora nobiliare con la visita guidata degli ambienti interni e dei giardini. L’itinerario dedicato alla Vicinia Caglati con la visita di Palazzo Zurla de Poli, partenze alle ore 14.30 e 16.00. L’itinerario vicinia dei Terni con la visita di Palazzo Terni de Gregorj, partenze alle ore 11.00 e 14.30.
Per info e prenotazioni: INFOPOINT / Target Turismo cell. 379 1165691
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti