"Gussola Smart": l'innovativa app destinata ai residenti che semplifica i servizi
L’Amministrazione comunale di Gussola prosegue il percorso di innovazione e di rafforzamento della comunicazione con i cittadini. Dopo la realizzazione del nuovo sito internet, l’avvio del periodico di informazione comunale “Gussola informa”, distribuito a tutte le famiglie lo scorso agosto, l’attivazione della nuova pagina istituzionale e dei profili social ufficiali su Facebook e Instagram, è ora disponibile un nuovo strumento digitale: l’app “Gussola Smart”.
Si tratta dell’app ufficiale del Comune, pensata per rendere più semplice e immediato l’accesso ai servizi comunali e alle informazioni di interesse pubblico. In pochi click sarà possibile restare sempre aggiornati sulle novità e ricevere in tempo reale comunicazioni su eventi, notizie, allerte meteo e servizi, grazie al sistema di notifiche personalizzabili.
Tra le principali funzionalità dell’applicazione:
- prenotazione appuntamenti, consultazione orari di uffici e servizi, pagamento di alcuni servizi;
- invio di segnalazioni geolocalizzate relative a problematiche come ad esempio: illuminazione pubblica, rifiuti abbandonati e altri disservizi;
- scoperta del territorio comunale con itinerari turistici, punti di interesse, attività commerciali e servizi disponibili.
«Invitiamo i cittadini a scaricare la nuova applicazione – dichiara l’assessore con delega alla comunicazione Lara Carboni – che rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di digitalizzazione del nostro Comune, per offrire servizi più vicini, più rapidi e più efficienti».
Con questo nuovo strumento, l’Amministrazione comunale intende consolidare una comunicazione moderna e inclusiva, capace di garantire a tutti i cittadini un accesso diretto e immediato alle informazioni e ai servizi del territorio.
L’app “Gussola Smart” è scaricabile gratuitamente dagli store con il nome “gussolasmart”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti