2 agosto 2025

A novembre arriverà il nuovo album di Mina. Il suo rimpianto? Aver detto di no a una parte nel film Il Padrino...

A novembre arriverà il nuovo album di Mina. Il suo rimpianto? Aver detti di no a una parte nel film Il Padrino...
 
Bisognerà pazientare fino a novembre, a più o meno un anno di distanza dall'ultimo album di inediti, Gassa d'amante, per riascoltare la voce eterna di Mina, voce unica che... "col tempo sembra perfino migliorare", come dice spesso il figlio produttore Massimiliano Pani e sarà un disco, come sempre, di altissima musica leggera, con un meglio dei jazzisti italiani a farle da corona.
Nei suoi primi ottantacinque anni di vita e nei quasi settanta di una carriera ancora spalancata, ecco Mina si porta dietro solo un rimpianto. Qual è? Quello di avere rifiutato la parte di Kay Adams, la moglie di Michael Corleone (Al Pacino), offerta per Il padrino da Francis Ford Coppola, costretto così a "ripiegare" su Diane Keaton. A proposito, il settimanale 7 del Corriere della Sera ha dedicato alla Tigre  di Cremona ben 12 pagine, confezionando uno speciale riportando alcune chicche sulla cantante. Quali? Quelle che ascolta oltre 3000 provini canori all'anno. 
L'album di Mina in arrivo si intitolerà Dilettevoli eccedenze e raccoglierà i lati B e le canzoni di altri che avrebbero meritato più fortuna.
Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti