28 marzo 2023

A2A dovrà fare la Verifica di Impatto Ambientale. Il sindaco Marchi: “Oggi è un giorno di festa, Davide ha battuto Golia”

"Oggi è un giorno importante, un giorno di festa." Così commenta a caldo il Sindaco di Gerre de' Caprioli Michel Marchi. "Una prima vittoria di una battaglia che sarà certamente lunga ma pur sempre una vittoria. La vittoria di Davide contro Golia".

Non nasconde l'entusiasmo il primo cittadino del piccolo comune in cui dovrebbe sorgere il discusso impianto a biometano. 
"La cittadinanza ed il territorio non volevano questo impianto senza la certezza sul suo impatto ambientale. Noi piccoli contro una grande multiutility abbiamo ottenuto che sia stata proprio A2A a dover chiedere questa verifica. Oggi vinciamo ma teniamo alta l'attenzione, il nostro nemico è il silenzio."

Guarda il video del sindaco di Gerre de' Caprioli


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


PierPiero

28 marzo 2023 13:28

Diceva Andreotti che a pensare male si fa peccato ma non si sbaglia quasi mai...
Questo ripensamento di A2A mi fa temere che abbiano in mano certezze di vittoria.

Manuel

28 marzo 2023 16:08

Può darsi che A2A abbia buone carte da giocare, intanto però dovrà acconsentire alla verifica di impatto ambientale e, quantomeno, dovrà accettare di perdere tempo. Premesso quanto sostenuto dal sindaco, “È solo l’inizio, teniamo alta l’attenzione”, dobbiamo anche considerare come molti cittadini, contrari alle scalmane tecnologiche del colosso industriale, figurano anche tra gli utenti/clienti della multiutility e, se ben consigliati, potrebbero salutare l’arrogante chioccia lombarda ed accoccolarsi presso altri nidi.

ferruccio

29 marzo 2023 05:24

La VIA è un obbligo di legge per questi impianti, golia si è mangiato una mentina.