Al Conservatorio si cerca un nuovo Presidente. Bando “in sordina” e tempi ristretti per candidarsi
Al Monteverdi si cerca un nuovo Presidente. Il Conservatorio di Cremona è alla ricerca di una nuova figura apicale. La "manifestazione di interesse" dei candidati, come recita il bando pubblicato sul sito del Conservatorio il 3 aprile scorso, dovrà pervenire entro lunedì 17 aprile. L'istituzione, vista la scadenza del mandato di Andrea Rurale, cerca una figura “in possesso di alta qualificazione professionale e manageriale, nonché di comprovata esperienza maturata nell’ambito di organi di gestione di istituzioni culturali ovvero avente riconosciuta competenza nell’ambito artistico e culturale”.
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre il termine perentorio delle ore 10 di lunedì 17 aprile 2023, a mezzo PEC all’indirizzo istitutomonteverdi@pec.it o tramite consegna a mano presso la Segreteria del Conservatorio, in via Realdo Colombo 1 – Cremona.
Il Consiglio Accademico valuterà le manifestazioni di interesse, così pervenute al protocollo del Conservatorio, per la designazione della terna.
Le manifestazioni di interesse dovranno contenere:
- Dati anagrafici e titolo di studio, unitamente alla fotocopia di un documento
- Curriculum vitae debitamente sottoscritto.
Sarà sicuramente rilevante osservare quante "manifestazioni di interesse" siano pervenute all'Istituzione, vista la pubblicazione di questo bando soltanto sul sito del Conservatorio. Tenendo poi conto che di mezzo c'è stata la settimana di Pasqua, non rimane molto tempo per gli interessati. Normalmente, quando si ricerca una figura così importante, si procede col dare maggiore eco possibile per assicurarsi che le migliori figure possano far valere la propria candidatura ed avere così una scelta più ampia su chi sia quella più adatta alla realtà locale. Non ci resta che attendere il nome del nuovo candidato dalla rosa di tre decisa dal Consiglio Accademico guidato da Anne Colette Ricciardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti