Alberi, sistemazione dei vialetti e area sgambamento cani, dalla giunta via libera alla riqualificazione del parco intitolato a mons. Maurizio Galli
Nuovi alberi, sistemazione dei vialetti e dell'area sgambamento cani. Sarà riqualificato il parco intitolato a mons. Maurizio Galli, situato tra le vie Ferragni e Argine Panizza. A renderlo noto è il Comune con una nota stampa: "Su proposta dell’Assessore al Verde Rodolfo Bona la Giunta oggi ha dato il via libera ai lavori. Il progetto di riqualificazione, che recepisce le richieste avanzate dal Comitato di Quartiere 9, prevede la messa a dimora di quindici nuove piante (tra le quali nespoli, prugnoli, cornioli e aceri platanoidi), saranno inoltre posate una siepe e la relativa protezione dell'area riservata allo sgambamento dei cani, che sarà dotata di impianto di irrigazione per garantire l'attecchimento della siepe. Infine, oltre alla sistemazione dei vialetti, sarà posata una nuova fontanella. Il costo complessivo dei lavori è di circa 25.000,00 Euro".
“Il parco - commenta l'assessore Bona - necessita di un intervento di miglioramento qualitativo sia per quanto riguarda le alberature che per i vialetti. In particolare è previsto il miglioramento dell’area riservata allo sgambamento dei cani attraverso la sostituzione graduale di tutte le recinzioni metalliche con una siepe che garantisca il necessario contenimento degli animali: in questo modo verrà incrementata la qualità ambientale e la fruizione complessiva del parco. Desidero ringraziare il Comitato di Quartiere e la sua presidente, Maria Cristina Arata, per la proficua collaborazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti