Altra pianta schiantata al Cambonino e il ponte in legno usato dagli studenti dell'Itis nella pausa pranzo va in pezzi
Il botto e il crollo a terra. E' recentissimo l'ultimo episodio segnalato da alcuni residenti del Cambonino riguardo all'ennesima pianta caduta. La pianta (come si vede nella foto inviata da un lettore) si trova oltretutto nell'area verde aperta a tutti attorno alla cascina del museo del Cambonino.
Non è questo l'unico problema segnalato dai residenti, che ricordano anche il ponticello in legno che scavalca il fossato che separa la stradina che parte dal parcheggio dell'Itis, costeggia i campi sportivi e arriva dietro l'Agip. Il ponticello è in pessime condizioni, il legno è marcio in più punti e l'attraversamento è pericoloso, soprattutto alla luce del fatto che il ponticello viene utilizzato dagli studenti dell'Itis che si recano a mangiare nei punti di ristoro presso l'Ipercoop. Si tratta, come spiega un residente, dell'unico punto di attraversamento, visto che il sottopasso è chiuso e non è dato sapere fino a quando.
Il sottopasso chiuso, in particolare, è quello di fronte all'Itis, che sbucava dove attualmente si stanno effettuando i lavori per i nuovi insediamenti commerciali nell'ex Armaguerra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Mariateresa
6 gennaio 2022 15:54
Grazie della segnalazione. La situazione mi sembra molto preoccupante soprattutto per i ragazzi. Aspettiamo che qualcuno si faccia male? Mi sembra che a Cremona si verifichi una situazione paradossale: si abbattono gli alberi sani e si trascurano quelli pericolanti. Non è il primo caso, ricordate poco tempo fa l'albero che aveva fatto crollare il muro (già fatiscente) in via Tofane nei pressi dell'oratorio di San Michele?
Pietro Ferrari
6 gennaio 2022 20:20
Probabilmente sono alberi malati ma per i competenti sono ASINTOMATICi, capisci il sintomo se ti cadono sulla testa