14 marzo 2023

Bagnolo Cremasco: inseguono un’auto segnalata perché utilizzata per commettere furti. L'auto fa perdere le proprie tracce ma viene ritrovata poco dopo con a bordo arnesi da scasso

 

La mattinata del 13 marzo i militari dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno inseguito un’auto scappata al loro alt, poi ritrovata senza alcuna persona a bordo ma con all’interno degli arnesi da scasso.

Nella tarda mattinata, una pattuglia della Radiomobile, durante il controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio ai danni di aziende e abitazioni con un’attiva sorveglianza delle principali arterie di comunicazione, mentre si trovava a Bagnolo Cremasco per un posto di controllo, ha intimato l’alt a un’auto che era stata segnalata perché utilizzata da presunti autori di furti in abitazione. L’auto, con due persone a bordo, anziché arrestare la marcia ha accelerato ed è fuggita ad alta velocità lungo la SP 415, effettuando anche dei sorpassi pericolosi per distanziare gli inseguitori. E’ stata inseguita fino alla frazione Scannabue di Palazzo Pignano dove è riuscita a far perdere le tracce. E’ intervenuta in supporto anche una pattuglia della Stazione di Bagnolo Cremasco e, poco dopo, l’auto in fuga è stata trovata parcheggiata in una via del paese, ma dei due occupanti non è stata trovata alcuna traccia. 

I militari hanno quindi svolto gli accertamenti e hanno verificato che il veicolo non risultava rubato, ma intestato a una persona residente in provincia di Milano sulla quale sono in corso delle verifiche. Il mezzo è stato sequestrato per gli ulteriori accertamenti e nell’abitacolo sono stati trovati diversi arnesi da scasso tra cui un flessibile, dei cacciaviti e altro, posti sotto sequestro.  

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti