7 settembre 2024

Caorso, alla guida senza patente, fugge all’alt della Polizia di Cremona: nei guai un 45enne

Nell'ambito dell'ordinario servizio di vigilanza stradale lungo l'autostrada A 21, una pattuglia della Polizia Stradale di Cremonaimpegnata in un posto di controllo in prossimità del casello dell'autostrada A21 di Caorso (PC), intimava, nella tarda mattinata di ieri 6 Settembre, l'alt ad una autovettura con a bordo il solo conducente, il quale proseguiva la marcia cercando di evitare il controllo. 

Immediatamente gli operatori si ponevano all'inseguimento del veicolo il quale per tentare di fuggire si andava ad infilare in una strada chiusa terminando così in un vicolo cieco.

Senza più avere vie di fuga, il conducente, un uomo di origine ivoriana di 45 anni regolare sul territorio italiano e residente nella provincia di Piacenza, veniva così fatto scendere dal veicolo e sottoposto a controllo dalle agenti della polstrada cremonese, le quali rilevavano immediatamente un forte stato di agitazione e sintomi riconducibili all'abuso di alcool.

Nella circostanza, inoltre, si verificava che il soggetto era totalmente privo di qualsiasi titolo abilitativo alla guida.

Le operatrici cercavano di sottoporre il conducente ad accertamenti etilometrici, ma il soggetto non collaborava rifiutando di sottoporsi alle verifiche del caso.

L'autista, alla luce della sua condotta, veniva deferito all'Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di sottoporsi al controllo etilometrico ed inoltre veniva sanzionato amministrativamente per guida senza patente e per tutte le violazioni commesse durante la fuga che avevano messo in pericolo l'incolumità dei cittadini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti