Casalmaggiore, deteneva armi a casa illegalmente: denunciato
I Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore hanno denunciato un cittadino italiano di 49 anni, trovato in possesso di un’arma che deteneva abusivamente.
La mattina del 10 marzo i militari hanno effettuato un controllo presso un’abitazione in cui risultava residente un uomo, proveniente dalla provincia di Mantova e trasferitosi da qualche anno in provincia di Cremona, che aveva portato con sé un’arma denunciata in provincia di Mantova molti anni prima, ma di cui non risultava alcuna denuncia a Casalmaggiore in seguito al cambio di residenza.
I militari si sono quindi recati a casa dell’uomo e hanno accertato che non aveva mai denunciato l’arma presso il comando dei carabinieri di Casalmaggiore, non aveva richiesto il nulla osta al trasferimento dell’arma per effettuare il cambio di residenza e non aveva rinnovato il certificato medico di idoneità alla detenzione, presentato molti anni prima in provincia di Mantova e ora scaduto da circa due anni.
I Carabinieri, oltre al controllo dei titoli di detenzione, hanno verificato la presenza dell’arma, una doppietta, che è stata sequestrata perché detenuta illegalmente non avendo mai provveduto alla necessaria denuncia all’Autorità di Pubblica Sicurezza, come previsto dalla specifica normativa. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti