Casalmaggiore, picchia ripetutamente la madre mandandola all'ospedale: arrestato
Ha picchiato la madre prima in casa e poi per strada dove l’aveva inseguita quando la donna era scappata per chiedere aiuto. Per questi motivi un uomo di 18 anni, con precedenti di polizia a carico, è stato arrestato per lesioni personali aggravate.
Nel pomeriggio del 6 febbraio, verso le 17.40 i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Casalmaggiore sono intervenuti in centro città su richiesta di una donna che aveva riferito di avere urgente bisogno dei carabinieri perché il figlio la stava picchiando.
Giunti sul posto, per strada hanno trovato una donna e un uomo, successivamente identificati in madre e figlio, e il giovane stava aggredendo la donna, prendendola per il collo e colpendola più volte. I militari sono scesi dall’auto e hanno bloccato il giovane, identificato nel 18enne, allontanandolo dalla madre. Vista la sua aggressività anche nei confronti dei militari è stato bloccato ed è stato fatto salire sul mezzo di servizio in modo che non potesse più creare problemi.
Nel frattempo è stata richiesta la presenza del personale sanitario per curare la donna che, impaurita e dolorante, ha raccontato cosa era successo. Il figlio era stato assente di casa per alcuni giorni ed era andato a prenderlo per portarlo a casa. Ma appena arrivati in abitazione era scoppiata l’ennesima lite tra loro, sfociata in violenza fisica nei suoi confronti. Inoltre, il giovane aveva anche creato dei danni agli arredi dell’appartamento. La madre aveva provato a fermarlo, ma poi per timore della sua incolumità, era scappata per strada dove era stata raggiunta dal figlio e nuovamente picchiata fino all’arrivo della pattuglia dei carabinieri che lo ha bloccato.
La donna è stata quindi accompagnata dal personale medico presso l’ospedale di Casalmaggiore dove è stata curata per le ferite riportate e dimessa con una prognosi di 10 giorni di cure e poi si è recata in caserma dove, nel frattempo, il figlio era stato accompagnato dai militari.
Qui la donna ha presentato una dettagliata denuncia nella quale ha descritto il comportamento del figlio che ultimamente è diventato particolarmente aggressivo nei suoi confronti e degli altri familiari. Infatti, i carabinieri erano già intervenuti in altre occasioni perché il ragazzo, nell’ultimo periodo molto nervoso, aveva discussioni con la madre e con gli altri familiari per motivi spesso banali. Aveva avuto atteggiamenti aggressivi per più giorni, poi si era assentato per circa una settimana. Ma quando ha chiamato la madre per farsi accompagnare a casa, quest’ultima ha capito che sarebbe successo qualcosa a breve. Il tempo di arrivare a casa ed è scoppiata l’ennesima lite.
Quindi, il giovane è stato dichiarato in arresto in flagranza per lesioni personale aggravate e successivamente è stato accompagnato presso il carcere di Cremona. La mattina del 9 gennaio l’arresto è stato convalidato e per il 18enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti