8 giugno 2023

Castelleone: i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato sette persone ritenute responsabili di furto aggravato all’interno della piazzola ecologica

I Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno denunciato per furto aggravato sette cittadini stranieri, uomini e donne di età compresa tra 31 e 58 anni, tutti con precedenti di polizia a carico anche dello stesso genere.

L’attività di indagine ha preso avvio da una denuncia presentata a metà maggio dal responsabile della società che gestisce la piattaforma ecologica di Castelleone per un furto avvenuto a fine aprile in orario notturno.

L’uomo ha riferito che una sera di fine aprile scorso il personale di una società di vigilanza privata che gestisce allarmi e telecamere della piazzola ecologica era intervenuto perché era scattato l’allarme, notando dalle immagini che all’interno erano presenti, senza alcuna autorizzazione, diverse persone. La vigilanza privata ha chiesto anche l’intervento dei carabinieri, ma all’arrivo sul posto non era più presente nessuno.

Attraverso le registrazioni delle telecamere di sorveglianza è stata visto che una decina di persone si erano introdotte nella struttura dopo avere danneggiato la recinzione posta sul retro. Quelle persone avevano rovistato in diverse aree della piattaforma ecologica, impossessandosi di pentole, piccoli elettrodomestici, lampade, computer e monitor, indumenti, giocattoli, borse, televisori, cavi elettrici, attrezzi per attività sportiva. Ovviamente, il furto ha arrecato un danno alla società che si occupa di gestire lo smaltimento dei materiali.

I militari hanno acquisito le immagini delle telecamere e hanno potuto vedere l’intera azione che era stata effettuata quella sera. Dalla visione delle immagini hanno potuto riconoscere sette persone, già conosciute perché responsabili in passato di fatti analoghi. Inoltre, hanno notato il passaggio nella zona di alcuni veicoli in uso proprio alle persone identificate.

Terminati gli accertamenti, i sette presunti autori del furto sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti