9 novembre 2021

Collegamento ferroviario Cremona-Piacenza, chiesto un incontro a Lombardia ed Emilia Romagna. Lettera a firma congiunta inviata dai sindaci

Come anticipato da Cremonasera (leggi qui l’articolo) un incontro in tempi brevi sulle problematiche inerenti il collegamento ferroviario tra le provincie di Cremona e Piacenza è stato chiesto in una lettera a firma congiunta inviata a Claudia Terzi, Assessore alle Infrastrutture e Trasporti di Regione Lombardia e ad Andrea Corsini, Assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione Emilia Romagna, dal sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, e dalla sindaca di Piacenza, Patrizia Barbieri. La lettera è stata inviata, per conoscenza, anche ai Presidenti delle due Regioni, Attilio Fontana e Stefano Bonaccini.

A seguito di richieste già avanzate in precedenza, i due Sindaci sollecitano un incontro per confrontarsi sulle criticità del collegamento ferroviario tra Cremona e Piacenza e le rispettive provincie. Come viene sottolineato nella lettera, i ripristini delle tratte ferroviarie Cremona-Piacenza e Cremona-Fidenza sono infatti strategici sia per Cremona, sia per Piacenza. Si tratta di una questione, come ribadiscono i due amministratori, che riguarda cittadini ed imprese, anche in virtù del forte sviluppo in atto nelle due città e nei loro territori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti