Completato l'insediamento delle Commissioni consiliari permanenti: Piloni (PD) Segretario della commissione "Agricoltura, Montagna e Foreste"
Commissione consiliare "Agricoltura, Montagna e Foreste": Presidente della Commissione Agricoltura, montagna e foreste è Floriano Massardi, Lega, nominato con 48 voti. Massardi è originario di Gavardo, 47 anni, ed è stato eletto nella circoscrizione di Brescia. Già Sindaco di Vallio Terme, è alla seconda legislatura.
Vice Presidente è stato eletto con 48 voti Carlo Bravo, Fratelli d’Italia, bresciano, mentre Consigliere Segretario è stato eletto il cremasco Matteo Piloni, PD.
“Un ruolo importante in una commissione importante – ha commentato Piloni a margine dell’elezione - per il quale ringrazio i miei colleghi del Gruppo PD Lombardia per la fiducia, a partire dal capogruppo Pierfrancesco Majorino, e i colleghi degli altri gruppi di opposizione che mi hanno sostenuto (insieme a qualche collega di maggioranza, che ringrazio)”. “Si tratta – ha proseguito Piloni - di una commissione che dovrà avere la giusta rilevanza nei prossimi cinque anni, soprattutto di fronte alle sfide che abbiamo davanti, a partire dall'affrontare con urgenza e serietà i temi della siccità, delle conseguenze della crisi climatica, della necessità di accompagnare e sostenere le imprese agricole dei nostri territori e di puntare sui giovani e sulla ricerca per rafforzare il comparto agroalimentare e la sua sostenibilità, economica ed ambientale. Sarà una bella sfida. Io ci sono.”
Con l’elezione degli Uffici di Presidenza delle altre quattro Commissioni permanenti, che segue la nomina avvenuta ieri degli Uffici di Presidenza delle prime cinque Commissioni, si è completato il quadro delle sedute di insediamento delle Commissioni consiliari permanenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti