27 settembre 2022

Con auricolari e telecamera all'esame di teoria per la patente. Denunciato dalla Polizia

Nella giornata di ieri personale appartenente alla Squadra Volante della Questura di Cremona è intervenuto presso la sede della Motorizzazione Civile di via Boschetto in quanto un candidato, durante lo svolgimento dell’esame teorico per il conseguimento della patente di guida, aveva destato sospetti nell’esaminatore a causa di una serie di circostanze che facevano presumere che il ragazzo occultasse sulla propria persona dispositivi elettronici atti a garantirgli il superamento della prova d’esame. 

Giunti prontamente sul posto gli operatori della Polizia di Stato prendevano immediatamente contatti con il responsabile della seduta d’esame al fine di poter meglio comprendere la dinamica di quanto occorso e le ragioni che avessero spinto l’uomo a contattare il numero di emergenza 112. 

Individuato il giovane il cui contegno aveva determinato la richiesta di intervento alle Forze dell’Ordine, lo stesso veniva fatto accomodare fuori dall’aula d’esame. 

Alla luce di quanto accaduto, identificato il ragazzo, gli operatori procedevano alla sua perquisizione; da tale attività emergeva che il giovane effettivamente sotto la propria giacca nascondesse ben quattro dispositivi – fra cui una telecamera e una coppia di auricolari-  che avrebbero dovuto facilitarlo nel superamento dell’esame. 

Accompagnato in Questura per la redazione degli atti, il giovane veniva denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente.  

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti