Corsa contro il tempo per aprire la Lidl nell'Armaguerra. Ecco i cartelli con gli orari. Lavori in corso in piazza Marconi per Conad
Corsa contro il tempo per l'apertura di nuovi supermercati. Ecco quello che è apparso in queste ore lungo via Castelleone e che è il preludio all'apertura a breve del supermercato della Lidl nell'ex Armaguerra. Un tabellone indica già gli orari di apertura (da lunedì al sabato dalle 8 alle 21,30 e alla domenica dalle 8,30 alle 20). Inoltre si specifica che "sforniamo pane fresco tutto il giorno". La concorrenza è sfrenata in quella parte di città e quindi bisogna aprire in fretta anche se per il resto del nuovo centro bisognerà attendere. La tangenziale si sta caratterizzando come il gran centro commerciale di Cremona con l'Armaguerra, il Cremona Po, il Centro i Navigli (Rossetto e C.), i cinesi nell'ex Fiat di via Eridano e altro in arrivo.
Ma la corsa all'apertura è partita anche per il supermercato della Conad (linea "Sapori e dintorni") tra piazza Marconi e via Ala Ponzone, dove si sta correndo per aprire il 15 dicembre negli spazi che erano del supermercato "Crai", prima ancora di "Di Meglio" e spaccio dello stesso Consorzio Agrario.
Intanto c'è stato il via libera del Comune sull'ex Snum e si attende la firma della convenzione anche per quest'area che porterà un supermercato di circa 1500 metri (due marchi sarebbero in ballottaggio) tra via Cadore e via Giordano con interventi anche sulla viabilità, come ad esempio la creazione di una rotonda tra via Bosco, via Giordano e via Mosa.
le foto sono di Gianpaolo Guarneri (Studio Foto B12)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Roberto Regonelli
23 novembre 2021 16:36
Una volta che anche questi punti di vendita, saranno aperti, sarà un problema scegliere dove fare la spesa!