28 marzo 2023

Crema, aveva con sé droga ai fini di spaccio: arrestato

Continua incessante l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti destinati soprattutto ai giovani e ai clienti di locali della zona cremasca.

Sono state monitorate le c.d. “piazze di spaccio” della città frequentate soprattutto nel fine settimana da assuntori e spacciatori.

Le attività di investigazione, attraverso pedinamenti ed appostamenti, hanno permesso di individuare un giovane di 30 anni, italiano residente nel cremasco, particolarmente attivo nello spaccio. 

L’altro giorno per il predetto sono scattate le manette in quanto dapprima veniva trovato in possesso di una dozzina di dosi di COCAINA, già confezionate e pronte alla vendita al dettaglio, che occultava nella biancheria intima indossata.

La successiva perquisizione presso la sua abitazione portava al rinvenimento di un'altra ventina di confezioni della medesima sostanza, nascoste dietro un mobile del soggiorno, un bilancino di precisione e materiale per la preparazioni delle dosi.

In considerazione di ciò il giovane veniva tratto in arresto e quanto sopra veniva sottoposto a sequestro.

L’uomo, attualmente disoccupato e con precedenti penali per reati analoghi, è stato condotto la mattina successiva dal Giudice del Tribunale di Cremona per la convalida ed il contestuale giudizio per direttissima ove è stato riconosciuto responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e condannato alla pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione con l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora e il divieto di allontanarsi dalla sua abitazione negli orari serali e notturni.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti