Crema, viola più volte gli arresti domiciliari: condotto in carcere
Il pomeriggio del 24 luglio i Carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato un cittadino straniero di 20 anni, pregiudicato, in esecuzione di una misura cautelare in carcere in sostituzione degli arresti domiciliari per essere evaso più volte da casa.
L’uomo si trovava agli arresti domiciliari a Cremadal novembre 2021, dopo avere trascorso un breve periodo nel carcere di Rimini a seguito di un arresto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere perché ritenuto responsabile di rapina aggravata, fatti commessi a Riccione nell’agosto del 2021 quando, insieme a diversi complici, aveva circondato e aggredito con violenza e minacce due giovani rubando a uno un marsupio contenente il portafoglio con denaro e documenti vari, un telefono cellulare e altro e all’altro una catenina in oro. L’uomo era stato individuato insieme ai complici e denunciato. Poi era stata emessa l’ordinanza di custodia in carcere e successivamente era stato posto ai domiciliari nella sua casa di Crema.
L’uomo era quindi soggetto a continui controlli da parte delle forze dell’ordine di Crema che un giorno di fine giugno scorso si erano recatepresso l’abitazione del 20enne per la verifica del rispetto della misura e non lo avevano trovato in casa.
Tenuto conto che non aveva la preventiva autorizzazione del giudice e non aveva un giustificato motivo e che ha dimostrato di non sapersi attenere alle prescrizioni stabilite dall’autorità giudiziaria, il giudice competente presso la Corte di Appello di Bologna ha deciso per l’aggravamento della misura, revocando gli arresti domiciliari e applicando la misura della custodia cautelare in carcere. Il 24 luglio i Carabinieri di Crema lo hanno raggiunto a casa, arrestato e accompagnato presso il carcere di Cà del Ferro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti