26 febbraio 2021

Cremona, a spasso in auto con documenti falsi: denunciato dai carabinieri della Sezione Radiomobile

I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona durante uno degli ormai quotidiani servizi anti-covid19 di controllo alla circolazione stradale, nella giornata del 22 febbraio in via Mantova fermavano l’autovettura di proprietà e condotta da A.T.E. 51enne, di origine nigeriana, residente nel casalasco, il quale forniva ai militari operanti un titolo di guida internazionale rilasciato dal paese di origine dell’uomo.

I Carabinieri, insospettiti dalla qualità approssimativa del documento, a seguito di accertamenti più approfonditi, constatavano la contraffazione della patente di guida. 

Al termine degli accertamenti di Polizia Giudiziaria l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria ed alla Prefettura di Cremona, per falsità materiale commesso da privato e uso di atto falso (patente di guida), nonché per il concorso nel reati di falsità materiale commessa da pubblico ufficiale in certificati o autorizzazioni amministrative, per i quali sono corso le indagini per risalire all’autore del documento contraffatto. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti