Cremona e Casalmaggiore: controlli dei carabinieri tra venerdì e sabato. Tre persone denunciate, una segnalata alla Prefettura per stupefacenti, una patente ritirata, due coltelli sequestrati
Sera e notte di controlli straordinari tra venerdì e sabato al fine di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, contro la persona, contro le guide in stato di alterazione e di contrasto al traffico di stupefacenti. In poche ore, con mirati servizi, a Cremona e Casalmaggiore sono state denunciate tre persone, una è stata segnalata alla Prefettura, è stata ritirata una patente e sono stati sequestrati due coltelli.
Compagnia di Cremona.
Nel pomeriggio del 24 marzo i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per porto abusivo di arma un cittadino italiano di 35 anni, con precedenti di polizia a carico.
Poco dopo le 13.00 la pattuglia della Radiomobile mentre si trovava nella via Brescia ha notato un’auto con il solo conducente a bordo e l’ha fermata per un controllo, identificando l’uomo nel 35enne.
Ma durante il controllo l’uomo era particolarmente agitato e nervoso, senza motivo. Inoltre, ha tenuto verso i militari un atteggiamento particolarmente scontroso e ha tenuto costantemente una mano su un marsupio come a voler nascondere qualcosa. L’uomo, che aveva diversi precedenti di polizia, è stato perquisito ed è stata perquisita anche la sua auto. E nel marsupio che aveva con sé è stato trovato un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 17 centimetri.
Il coltello è stato sequestrato e il 35enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il porto abusivo.
Compagnia di Casalmaggiore.
La sera del 24 marzo, i Carabinieri della Stazione di Gussola hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 63 anni.
Verso le 18.00, nel corso del normale servizio di controllo del territorio, la pattuglia si trovava nel centro cittadino di Torricella del Pizzo e ha notato una vettura con una sola persona a bordo. I militari hanno fermato l’auto per un controllo e hanno identificato il conducente. Verificato che le sue condizioni non erano tali da potersi mettere alla guida di un veicolo, lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di circa 1,60 g/l, oltre tre volte il limite consentito. Per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, il ritiro della patente di guida e il sequestro dell’auto ai fini della confisca.
Invece, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore nella serata hanno denunciato per porto abusivo di arma un cittadino straniero di 27 anni, con precedenti di polizia a carico, e hanno segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti un cittadino straniero di 32 anni, trovato in possesso di stupefacenti.
Verso le 22.00 la pattuglia della Radiomobile, mentre vigilava il centro abitato di Gussola, nella via Po, ha fermato e controllato un’auto che aveva a bordo tre persone. I militari hanno chiesto i documenti ai tre, notando il nervosismo dei giovani. Dopo averli identificati, li hanno perquisiti trovando nelle tasche del 27enne un coltello di tipo militare della lunghezza complessiva di 20 centimetri. Invece, il 32enne, anche conducente del veicolo, è stato trovato in possesso di due bustine in cellophane contenenti nel complesso 5,5 grammi di marijuana.
Il coltello e gli stupefacenti sono stati sequestrati, il 27enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e il 32enne è stato segnalato all’Autorità amministrativa. Inoltre, nei suoi confronti di quest’ultimo i militari hanno proceduto all’immediato ritiro della patente di guida, come previsto per chi è trovato in possesso di stupefacenti e ha la disponibilità di un veicolo a motore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti