23 settembre 2021

Cremona: i Carabinieri arrestano un italiano per tentata rapina.

Nel pomeriggio di ieri 22 settembre 2021, i militari del NOR – Sezione Radiomobile, al termine accertamenti, traevano in arresto per il reato di tentata rapina: O.M., 48enne, italiano, residente a Cremona, disoccupato con precedenti di polizia.

Alle ore 16.40 circa, a Cremona presso il negozio “Risparmio Casa”, veniva fermato dopo aver oltrepassato le casse, dal vicedirettore dell’esercizio commerciale, dopo essere stato notato prelevare dagli espositori un paio di cuffie Bluetooth ed occultarle all’interno del proprio marsupio. Lo stesso all’atto del controllo reagiva dando in escandescenza e spintonandolo gli addetti alla sicurezza per assicurarsi la fuga e si allontanava dopo essersi disfatto della refurtiva.

I militari intervenuti, prontamente attivati dalla Centrale Operativa, si sono recati sul posto e hanno bloccato e individuato l’uomo poco distante anche grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che hanno assistito all’episodio. 

O.M. è stato pertanto arrestato per tentata rapina e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Cremona in attesa del rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata odierna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti