4 settembre 2024

Cremona, sorpreso mentre tenta di scassinare la serratura di un camper. Subito allertati i Carabinieri, il 42enne pregiudicato e ubriaco è stato riconosciuto e rintracciato in via Bergamo

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per tentato furto un uomo di 42 anni, pregiudicato, ritenuto responsabile di avere provato a rubare in un camper parcheggiato nella periferia della città.

La sera del 3 settembre, dopo le 23.00, un uomo stava rientrando a casa sua e ha notato un individuo che stava armeggiando sulla porta di accesso al suo camper. La vittima ha urlato per bloccare la sua azione e quell’uomo è scappato in direzione del centro città. Ma la vittima ha allertato i Carabinieri che sono arrivati immediatamente in zona e, in base alla descrizione della fisionomia e dell’abbigliamento che indossava, lo hanno individuato e fermato in via Bergamo. Hanno chiesto i documenti e ne era sprovvisto, fornendo solo verbalmente i suoi dati.

Nel frattempo è giunta sul posto la vittima e ha riconosciuto l’uomo fermato come la persona che aveva tentato di accedere al suo camper. Il 42enne è stato accompagnato in caserma dove è stato identificato in maniera certa. Al termine degli accertamenti, è stato denunciato per tentato furto e sanzionato per ubriachezza perché in evidente stato di alterazione da abuso di alcolici.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti