23 febbraio 2024

Cumulo di rami nel parcheggio delle Colonie Padane. Zanacchi: "E' un deposito temporaneo, per velocizzare le potature urgenti dovute alle alte temperature che risvegliano le piante"

I residenti e gli abituali frequentatori del Parco al Po ci hanno segnalato un cumulo di rami al centro del parcheggio in prossimità delle Colonie Padane. Raggiunto da CremonaSera, l'Assessore al Verde Luca Zanacchi ha prontamente spiegato la situazione: "Si tratta di un cumulo temporaneo da parte della ditta che si sta occupando delle potature cittadine. Per risparmiare tempo, quando il camion è colmo, vengono a scaricare qui e tornano subito dagli addetti sui cestelli. Questa "corsa" è motivata dalle temperature che stanno rapidamente risvegliando le piante, ragion per cui è necessario velocizzare le potature per non creare danni. Nei prossimi giorni scomparirà. Già ora nei tempi morti viene parzialmente svuotato."


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


gianluigi

25 febbraio 2024 08:31

Per la verità ci sono si ramaglie date da una manutenzione ordinaria ma si vedono anche tronchi. Mi auguro che siano piante secche o ammalate ( spero! ma è meglio che lo si rilevi o si dica). Ma se si risvegliano.........