Da lunedì intervento di manutenzione straordinaria della linea elettrica di media tensione in piazza Marconi
Il Comune comunica che a partire da lunedì 14 luglio, fine lavori prevista per venerdì 18 luglio, partirà un intervento di UNARETI reparto elettrico (ex LD RETI Elettrico) a beneficio del centro storico cittadino. L'intervento mira a risolvere un guasto sulla linea elettrica di media tensione in piazza Marconi, guasto che nei giorni scorsi ha generato alcuni black out sul centro storico cittadino e si connota come un intervento urgente e non rimandabile. Tali operazioni, necessarie e indispensabili per il superamento del problema, comporteranno la chiusura del tratto di strada interessato dagli scavi e dalle manomissioni del suolo.
Per consentire le lavorazioni e al contempo la fruizione della piazza e del parcheggio interrato è stata studiata una modifica della viabilità che prevede l'inversione del senso di marcia di via Tibaldi per poter accedere al Piazza Marconi provenendo da Corso Vittorio Emanuele. Parallelamente chi accederà alla piazza da via Monteverdi dovrà proseguire su via Bell'Aspa percorribile nel senso di marcia opposto per entrare su via Belcavezzo. Da via Platina, per tutta la durata dei lavori (dal 14 al 18 luglio) non sarà possibile la svolta a destra ma ci sarà l'obbligo di svolta a sinistra.
Nelle planimetrie allegate è possibile visionare le modifiche alla viabilità che interesseranno l'area da lunedì 14 fino a venerdì 18 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti