11 novembre 2024

Da oggi e per due settimane resterà chiusa la biglietteria della stazione ferroviaria: i biglietti acquistabili solo on-line. Ancora disagi per i pendolari

Due settimane di chiusura, da lunedì 11 a sabato 23 novembre, per la biglietteria della stazione ferroviaria di Cremona: i locali infatti saranno interessati da lavori edili e di tinteggiatura e quindi gli sportelli non potranno restare aperti al pubblico. Si legge sul foglio (scritto peraltro solo in lingua italiana) comparso in stazione allo sportello della biglietteria nei giorni scorsi  che annuncia appunto la temporanea modifica del servizio.

Come fare dunque per acquistare i titoli di viaggio? Sempre questo foglio esposto in biglietteria, chiarisce che è possibile solo l'acquisto on-line dal sito trenord.it oppure usando la apposita App Trenord; sull'avviso non è precisato se sarà possibile rivolgersi direttamete al personale di bordo per l'acquisto del bigliettto direttamente sul treno, mentre in stazione non sono presenti distributori automatici, quindi internet per queste due settimane sarà il solo canale certo disponibile per l'acquisto dei biglietti.

"Siamo stati informati che ci sarebbero stati dei lavori e che la biglietteria non sarebbe stata agibile e da quanto si è capito, non sarà presente personale di Trenord in stazione che sostituisce, pertanto bisongerà fare tutto automaticamente. -raccontano i pendolari- Certamente è un disagio che si va a sommare peraltro ai lavori ancora in corso al binario 2" (relativo alla tratta da e per Milano, una delle più usate dai pendolari cremonesi).


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Francesco Capodieci

11 novembre 2024 16:29

Sarebbe stato così problematico, per Trenord, trasferire provvisoriamente fino al 23 novembre la biglietteria in qualche locale della stazione non interessato dai lavori - penso, a esempio, alle sale che ospitavano in passato il bar e l'edicola, ormai tristemente chiusi al pubblico -, risparmiando così l'ennesimo disagio ai viaggiatori, soprattutto a quelli che non hanno molta dimestichezza con App e siti Internet?