Domenica 1° giugno a Pieve d'Olmi è "Ciapa e tira", giornata dedicata al gioco e al divertimento. In arrivo anche l'Heroes Bus, con a bordo i supereroi più famosi
Domenica 1° giugno a Pieve d'Olmi va in scena "Ciapa e Tira” una giornata dedicata allo stare insieme in occasione della Festa dell’Assunzione e della Settimana Internazionale del Diritto al Gioco. E per l'occasione, ospiti speciali saranno i supereroi di Heroes Bus - Il bus dei supereroi.
Appuntamento dunque domenica 1° giugno, dalle ore 15:00 alle 19:00 nella rinnovata Piazza XXV Aprile per un pomeriggio animato da giochi, spettacoli, musica e sorprese per tutte le età. Grazie alla collaborazione con Energia Ludica,infatti, la piazza sarà trasformata in un vero e proprio villaggio del gioco, con attività che spaziano dai giochi di una volta – come trottole e cerchi – ai passatempi più creativi e moderni. Un’occasione unica per famiglie, bambini e ragazzi, ma anche per i più grandi… che potranno riscoprire la gioia del gioco.
Non mancherà poi un momento di musica dal vivo con un elegante saggio di chitarra classica in cui si esibiranno gli allievi del Maestro Massimiliano Filippini; e poi mercatini locali, mostra fotografica e pesca di beneficenza il cui ricavato andrà a sostegno delle attività dell’oratorio.
Special guest del pomeriggio sarà HEROES BUS – il bus dei supereroi! Direttamente dai fumetti e dai film, ecco che Capitan America, Spider-Man, Superman e tanti altri: invaderanno la piazza olmese arrivando a bordo di questo fantastico bus, una vera casa viaggiante dei supereroi che farà una tappa proprio a Pieve, permettendo a chi vorrà di salire sul Bus-Museo, incontrare i supereroi e vivere un momento di pura magia, tra animazioni e sorprese.
L’evento è promosso con il patrocinio del Comune e la partecipazione attiva delle realtà associative locali (OLMO Aps; Naturalmente; La Comunità dei Volontari O.d.v.; Pro Loco Pieve d’Olmi; Protezione Civile; Oratorio Parrocchiale); l'ingresso sarà libero per tutti i partecipanti ed in caso di pioggia si svolgerà presso la Casa della Cultura di Pieve d'Olmi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti