4 gennaio 2022

Dopo oltre 10 anni di silenzio torna Gianni Risari: è presidente lombardo del movimento di Mastella

Dopo un lungo periodo di silenzio in politica, torna in campo Gianni Risari. L'ex parlamentare cremasco eletto nelle fila dell'Ulivo nel '96, nonché ex assessore e vicesindaco a Crema, è stato nominato Presidente regionale (per la Lombardia) di “Noi di Centro”, il movimento guidato da Clemente Mastella. La notizia è uscita oggi nell'ambito della comunicazione dei componenti di vertice del movimento politico. “Il leader del partito – ha riportato l'Ansa – oggi ha proceduto alla nomina dei vertici regionali di Piemonte, Lombardia e Toscana”.

Per la Lombardia, segretario regionale è stata nominata Franca Meloni, medico radiologo interventista all'ospedale Valducci di Como con alta specializzazione. Presidente regionale, prosegue l'agenzia, “è stato nominato l'onorevole Gianni Risari”.

Ringrazio gli amici che hanno scelto di condividere il percorso di Noi Di Centro e sono convinto che con la loro guida costruiremo un partito forte e radicato in Piemonte, Lombardia e Toscana", ha dichiarato Clemente Mastella.

Volto molto noto nel Cremasco ma anche nel Cremonese, Risari da oltre dieci anni non ha tessere di partito e negli ultimi tempi ha concentrato il suo impegno sul fronte del volontariato e del mondo cattolico.

Si tratta di una aggregazione di popolari – spiega il diretto interessato -, una associazione culturale più che un partito politico, di cui vedremo gli sviluppi”.

Non un rientro in politica attiva a tutti gli effetti, il suo, ma certamente un ritorno alla sua passione iniziale. “Alcuni amici hanno proposto il mio nome – dice Risari – e credo possa essere interessante capire come evolverà questo progetto. L'idea è quella di riaggregare il centro moderato, quella che un tempo era la Margherita. Il progetto è in fase di costruzione e la mia è più un'adesione di tipo culturale”.

L'incarico di presidente è in effetti più “onorifico” che operativo, ma le competenze di Risari sono note e chissà che da qui non parta una nuova avventura politica per l'ex deputato dell'Ulivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Claudio

4 gennaio 2022 19:13

È proprio vero che l' intervento più difficile per un chirurgo è staccare la sedia dal culo a un politico.

Risari gianni

4 gennaio 2022 19:51

Stia tranquillo, Claudio, l'unica sedia su cui sono ben incollato è quella di casa mia e non sono interessato a nessun altra. Buona serata

Anna

5 gennaio 2022 08:03

A volte ritornano....aiutooooo ma non ce ne liberiamo piu'???? Dove e' finito il buon vecchio detto "largo ai giovani"? Ah si e' rimasto detto....davvero?