Due anni dopo l'addio dell'Ovs lavori in corso per riaprire parzialmente in corso Vittorio Emanuele. Voci di uno store cinese
Qualcosa si muove per la riapertura degli spazi commerciali un tempo dell'Oviesse in corso Vittorio Emanuele. Da qualche giorno i tecnici sono al lavoro in una parte del vasto immobile per la verifica degli impianti (areazione e riscaldamento), delle luci e della sicurezza. Tra gli operai al lavoro bocche cucite ma alcuni residenti ci hanno informato che il grande spazio potrebbe riaprire solo parzialmente, per quella parte che è sulla piazzetta antistante la Prefettura e per l'interrato mentre l'altra parte - qualche metro più avanti verso la tabaccheria - per ora resterebbe chiusa in attesa di affittare lo spazio a un altro operatore. L'insieme dell'ex Ovs supera i duemila metri quadrati. Voci provenienti anche dagli uffici comunali indicano come lo spazio potrerbbe essere occupato da un grande gruppo cinese, riprendendo così i sussurri che si erano susseguiti due anni fa al momento della chiusura.
L'Ovs ha lasciato corso Vittorio Emanuele (mantenendo però gli spazi al CremonaPo e al CremonaDue) esattamente due anni fa (aprile 2021). Il grande spazio commerciale in questi anni (ben otto vetrine sul corso e la possibilità di ingresso o di uscita anche da via Ala Ponzone) è stato via via riempito e poi svuotato di tanti marchi: Standa, Coin, Pittarello, Profumeria Limoni, Ovs e altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti