E' Kocca la catena che ha acquistato il negozio di Luisa Spagnoli: tra corso Garibaldi e via Palestro resta protagonista l'abbigliamento femminile
Da un brand storico di abbigliamento femminile ad un brand in forte ascesa, sempre di abbigliamento femminile. Sarà il marchio Kocca ad occupare i locali che fino a pochi giorni fa, e per quasi sessant'anni, sono stati del gruppo Luisa Spagnoli, all'angolo tra corso Garibaldi e via Palestro.
Il negozio al primo piano del palazzo Liberty è ormai completamente svuotato e le prime indiscrezioni sull'avvicendamento hanno cominciato a circolare in mattinata (qui l'articolo). Adesso la dritta definitiva: sarà per l'appunto il brand Kocca a prendere il posto di Luisa Spagnoli.
Relativamente recente, il marchio di moda appartiene al Gruppo Germani. Con sede a Nola, è stato fondato nel 1996 dai fratelli Miranda, originari del Napoletano (San Giuseppe Vesuviano): Andrea Francesco e Claudio.
In particolare, Kocca realizza capi per un target femminile tra i 17 e i 30 anni e nel corso degli ultimi vent'anni è riuscito a consolidarsi sino a diventare una realtà di primo piano nel settore della moda, con 1.600 punti vendita multimarca (il dato è aggiornato al 2022), 30 punti vendita monomarca, tra cui un store in via Tortona a Milano, e una distribuzione che copre oltre 20 paesi nel mondo.
Originariamente fondato con il nome commerciale "Kocca Jeans" il marchio si ispirava al modello di una ragazza giovane amante del denim. Ben presto, dal denim il brand ha allargato gli orizzonti all'abbigliamento femminile ad ampio spettro, arrivando ad offrire una collezione con capi che includono maglieria, accessori, cinture, borse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti