7 marzo 2023

E' partito il cantiere sull'ex Snum per il supermercato Eurospar. Si coprono le recinzioni. Ecco come sarà realizzato in pochi mesi

E' partito il cantiere per la realizzazione del nuovo supermercato Eurospar, dei parcheggi e della tutela delle vecchie mura sull'area ex Snum. Da ieri si stanno sfrondando le piante su via Mosa e via Giordano, coprendo la recinzione dell'area e collocando il cartellone con le indicazioni dei progettisti e di chi realizzerà l'opera. La committente è Aspiag Service di Bolzano (via Buozzi, 20), concessionaria del marchio Despar in Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia. Infatti come recita il cartellone si procede alla "Costruzione immobile a destinazione commerciale a futura insegna Eurospar sito in Cremona in via Giordano-Mosa-Cadore-Ratti". Progettista e direttore dei lavori è l'architetto Giuseppe Tamagnini, l'impresa esecutrice è la Piemonti Group di Orzinuovi (Brescia). I lavori di realizzazione sono stimati in pochi mesi. Nei prossimi giorni verrà innalzata la gru.

Si tratta del primo a Cremona di questa catena internazionale, appunto la Despar in grande crescita. Il supermercato, guardando l'area da via Giordano, si collocherà a sinistra verso via Ratti, sulla destra ci sarà il parcheggio e ci sarà uno spazio di salvaguardia per vedere le mura e la piattaforma militare Biglieme (dove veniva collocata l'artiglieria). Aspiag Service Srl, concessionaria del marchio Despar in Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia, fa parte del Gruppo internazionale SPAR Austria e aderisce al Consorzio Despar Italia che riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale. 
L'insegna Despar identifica i supermercati di quartiere di superficie contenuta, con un assortimento di prodotti specifico per la spesa giornaliera. Le dimensioni ridotte e un ambiente familiare favoriscono la relazione con il cliente.
L'insegna Eurospar, appunto quella cremonese, serve un'area urbana più vasta e con necessità di acquisto differenziate. "Rappresenta il punto di riferimento ideale per una spesa anche settimanale" si legge sul loro sito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Manuel

7 marzo 2023 16:39

W la rigenerazione urbana!