4 agosto 2022

Ecco altre foto dell'inquinamento del Po. La massa bianca e schiumosa davanti alla Bissolati. L'indignazione dei cremonesi. Indagini

L'allarme inquinamento sul Po è durato tutta la notte. Dopo le prime segnalazioni delle 22 (leggi qui), l'impressionante schiuma biancastra ha continuato ad arrivare sul fiume suscitando l'indignazione di tanta gente che ieri sera si era recata alle Canottieri o lungo il Po. Altre foto ci sono state mandate durante la tarda serata. Le prime due sono state scattate alle 23 davanti alla Bissolati, la terza poco dopo all'altezza del Molo 53. A prima vista non si tratterebbe di detersivo per cui toccherà ai tecnici dell'Arpa e ai carabinieri forestali verificare la portata dello scarico avvenuto a monte di Cremona, la gravità dello stesso ed eventualmente risalire alla fonte. 

Ieri in parecchi erano lungo il fiume anche perchè il Po, dopo mesi di magra, finalmente aveva raggiunto portate minime, e alla ricerca di un po' di refrigerio dopo una giornata con temperature sopra i 36°. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti