8 ottobre 2025

Ed ecco, la nuova rotonda è pronta: viabilità già attiva in direzione Piacenza sia da via del Sale che dal viale Po. Guarda il video

A Cremona proseguono i lavori stradali che stanno causando disagi alla viabilità, ma alcuni cantieri sono ormai in fase di conclusione. Tra questi, quello su Largo Moreni e Viale Po, dove le asfaltature si stanno svolgendo in orario notturno e dovrebbero terminare entro le prime ore di domani mattina.

Entro venerdì è prevista la posa della segnaletica orizzontale, passaggio che consentirà al traffico di scorrere con maggiore fluidità. Successivamente si procederà con piccoli interventi di rifinitura, come il ripristino delle aiuole e dell’area verde centrale della rotonda, dove è già stato installato l’impianto di irrigazione.

L’apertura ufficiale è attesa per venerdì, ma già da oggi la viabilità risulta pienamente attiva: le direzioni verso Ponte di Po anche dal viale e da via del Sale  sono aperte al traffico che ha iniziato a scorrere regolarmente.

Da lunedì 13 ottobre verrà riaperta via Bergamo in direzione da Porta Milano verso il Voltone. La riapertura consentirà anche di tornare a transitare su via San Francesco d’Assisi.

A seguire, nei giorni successivi e con data ancora da confermare, dovrebbe tornare accessibile anche via Vitali, nella direzione che porta verso via Castellone.

Resterà invece chiuso fino a fine mese il tratto dove sono in corso i lavori per la costruzione della vasca.

Guarda il video di Francesco Sessa Ventura della nuova rotonda di Largo Moreni


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti