6 dicembre 2022

Emanuele Generali, patron di Pane e Amore, riceve il premio di "Maestro del Panettone" dalla Federazione Cooking Show

Premiato "Maestro del Panettone" Emanuele Generali.

Il patron di Pane e Amore ha ricevuto nella sede di via Gramsci il riconoscimento professionale dalla Federazione Cooking Show consegnato dal Critico Enogastronomico Cav. Michele Cutro. Conosciuto come "il Cavaliere dei Vip", Cutro ha introdotto la storia di papà Ermanno e della moglie Giannina, genitori di Emanuele, che hanno consegnato al figlio il segreto dei propri lievitati fra cui il panettone. E' seguita poi la degustazione del prodotto, al termine della quale il critico ha "nominato" ufficialmente Emanuele "Maestro del Panettone", puntando l'attenzione sulle materie prime di elevata qualità.

"Porterò questo panettone a Sanremo", aggiunge Cutro che durante il Festival organizza ogni anno eventi di Show Cooking e che porterà il dolce made in Cremona nella sua manifestazione.

Menzione anche al personale di Pane e Amore, "segreto del successo di questa azienda" ha concluso Michele Cutro.

Sorpresa finale, dal cilindro Emanuele Generali ha ricevuto anche il premio di "Maestro Fornaio", a riconoscimento della grande attività di panificazione della forneria cremonese.

Pane e Amore è l'ultimo di una lunga serie di premiati che raccoglie nella sua lunga lista anche professionisti come Peppe di Napoli della celebre Pescheria di Napoli, famoso per il suo "'a cascata!" che non manca mai nei video in cui il cuoco mette un ingrediente in pentola.

Non ci resta che aspettare di vedere il panettone cremonese sulle tavole imbandite del Festival di Sanremo, che quest'anno avrà protagonista anche un'altra portabandiera della cremonesità: Chiara Ferragni. 

 

 

Fotoservizio Gianpaolo Guarneri/Studio B12

G.C.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti