Ennesimo furto al cantiere del raddoppio ferroviario Piadena - Mantova. Mille litri di gasolio sottratti nell'ultima incursione. I ladri hanno rubato anche mezzi e attrezzi per oltre 10mila euro
Non c'è pace per il cantiere del raddoppio ferroviario nella tratta Piadena - Mantova, in particolare nella campagna tra Marcaria e Bozzolo: nelle ultime settimane si sono ripetute con una certa frequenza la visite di ladri che hanno rivolto le loro attenzioni all'attrezzatura presente in loco. In particolare è stato trafugato un grosso quantitativo di carburante, in più riprese, sottratto direttamente dai macchinari presenti e che durante la notte vengono lasciati nell'area del cantiere. A fare la scoperta, solo l'indomanti mattina, sono stati gli operai tornati sul posto per riprendere i lavori.
Per dare un'idea del danno, solo nell'ultima incursione è stata sottratta una quantità di carburante stimanta in oltre mille litri. Un danno economico ingente, se poi si pensa che i malviventi non si sono limitati a vuotare i serbatoi dei mezzi, ma hanno approfittato dei macchinari per sottrarre anche un generatore di corrente, un pulmino ed una saldatrice. In totale oltre 10mila euro il valore stimato della merce rubata.
Foto mantovauno.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti