Gianluca Vialli, a un anno dalla scomparsa Rapallo gli dedica una strada. E' il primo comune in Italia a farlo. Venerdì 5 a Cristo Re la messa per ricordare il campione
E' tutto pronto a Rapallo per l'intitolazione di una via a Gianluca Vialli, indimenticato campione cremonese. Il viale tra lo stadio Macera e via della Libertà ora porterà il nome della stella del calcio che ha reso grandi, oltre che la Cremonese, la Sampdoria, la Juventus e il Chelsea. E' dello scorso marzo la domanda per l'intitolazione della via da parte di due consiglieri comunali che hanno poi ottenuto l'assenso di tutta l'amministrazione e la necessaria deroga dalla Prefettura per un'intitolazione prima dei 10 anni dalla scomparsa. l prossimo 7 gennaio, durante la finale di Supercoppa Frecciarossa tra le femminili di Roma e Juventus che si giocherà allo stadio Zini di Cremona, la suggestiva intitolazione a Vialli del settore distinti. Ospiti d'eccezione la cantante Arisa e la content creator Lisa Offside.
Una celebrazione, nel giorno della scomparsa, ricorderà a Cremona il campione nella parrocchia di Cristo Re, venerdì 5 alle 18,30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti