7 ottobre 2025

Grazie Maestro! L’omaggio dei Sons of the Desert a Sergio Tarquinio

L'Associazione Italiana dei "Sons of the Desert" con sede a Cremona, ricorda con affetto e gratitudine il Grande Maestro Sergio Tarquinio, in occasione dei suoi primi cento anni. (13 ottobre).

Alcuni membri della nostra associazione, in occasione della mostra del West in S.Maria della Pietà, nel marzo 2017 ebbero l'onore di visitare la mostra in compagnia del Maestro Tarquinio, furono poi ricevuti a casa sua nel suo studio privato, per poi terminare la giornata presso la Locanda Antico Pavone di San Martino in Beliseto.

Per i Sons of the Desert, oltre ad alcuni cremonesi erano presenti appassionati e disegnatori di fumetti provenienti da Modena  grandi estimatori delle storie del West disegnate da Tarquinio.

Grazie Maestro e tanti auguri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Graziano Giovenzana

7 ottobre 2025 15:09

Ricordo quell'occasione come una delle più emozionanti esperienze che io abbia vissuto. Conoscevo i fumetti del Maestro Tarquinio e avevo una smisurata ammirazione per la sua opera: conoscerlo di persona, scoprire la sua simpatia, la sua disponibilità e la sua umanità non mi sembrò vero e aggiunse ammirazione anche per la persona. Infiniti auguri da un modenese sfegatato appassionato di fumetti settantenne.