I cittadini che si prendono cura della città: un esempio di cittadinanza attiva, la pulizia del murale di via Monti, imbrattato con scritte offensive. "Vogliamo bene la nostra città"
Pennello alla mano e un secchio di vernice e via all'opera, già di buon mattino. Siamo in via Angelo Monti, la strada che collega Corso Vacchelli a via Bonomelli e che è caratterizzato da un murales colorato che nella notte i soliti ignoti hanno pensato bene di imbrattare con scritte offensive.
Ma all'alba c'era già chi, senza troppo clamore, ha scelto di cancellare subito quelle parole e ridare dignità alla strada: ecco allora che in breve alcuni cittadini armati di pennello, vernice e tanto senso civico, si sono prodigati per rimettere le cose in ordine e ripulire quel muro da quella scritta che tanto stonava in un contesto cittadino ordinato e pulito: "Vogliamo bene alla nostra città, la vogliamo pulita e ordinata".
Un ottimo esempio di cittadinanza attiva e di senso civico, che parte dai fatti senza perdere tempo in troppi giri di parole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti