9 dicembre 2022

I "Templari" cambiano rotta, aperto il nuovo caffè "Il salotto cremonese": un ambiente classico con arredi giocati su colori chiari

Deciso cambio di rotta per l’ex “Angolo dei Templari” di largo Boccaccino. Nei giorni scorsi, dopo alcuni mesi di chiusura, con la nuova gestione ha aperto il nuovo locale “Il salotto cremonese”, un ambiente raffinato con arredi giocati sui colori chiari, un nuovo bancone, lampadari Belle Epoque, nuovi tavolini disposti lungo le pareti. Nulla a che fare con la precedente gestione quando il bar era stato gestito negli ultimi tempi da titolari di origine cinese che avevano rilevato il Bar Vittoria, bar vecchio stile con tanto di biliardo, che nei primi anni del Duemila l'imprenditore Marco Boldori, intuendo le possibilità del locale, aveva preso in affitto realizzandovi appunto l'Angolo dei Templari. L'idea era quella di affiancare un ulteriore locale all'Old Tower, il pub che sempre Boldori, in società con altri imprenditori del settore esercizi pubblici, gestiva dal ’95. L'Old Tower si trovava a pochi passi da quello che divenne poi l'Angolo dei Templari, una ventina di metri dopo l'angolo lungo via Ceresole. Boldori ha gestito l'Angolo dei Templari fino al 2004 circa, per poi concentrarsi sull'altra sua ottima intuizione, ossia il bar "Lex" di piazza S. Antonio Maria Zaccaria, inaugurato nel 2003.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


ennio serventi

10 dicembre 2022 08:24

Rimpiangerò sempre Marco Boldori e la sua sua gestione popolare del locale quando, nelle giornate d'inverno ed all'ora dell'aperitivo del mezzo giorno, accompagnava il vino bianco con l'offerta delle ossa di manzo bollite che ci offriva al tavolo, fumanti appena tolte dalla pentola perpetuamente in ebollizione sui fornelli della cucina, che cosparse di sale spolpavamo con sempre rinnovata ingordigia accompagnati dalle sue ironiche battute.