8 settembre 2024

Il centro? Abbandonato a sé stesso, violento e senza nessuna risposta da parte del Comune. Il presidente del Quartiere Marcenaro si dimette

Paolo Marcenaro, presidente del Quartiere Centro lascia con molta amarezza la carica che l'aveva visto per anni in prima linea contro l'abbandono, le violenze, la mancata cura dei giardini e di tutto il cuore della città da parte dell'Amministrazione comunale. Gli ultimi avvenimenti di cronaca con violenze, rapine e molestie lo hanno indotto all'addio anche per dare una sferzata alla nuova Amministrazione. Ecco la sua lettera di dimissioni.

"Volevo comunicarvi che martedì 2 settembre ho formalizzato alla Vice Sindaco Romagnoli Francesca le mie dimissioni da presidente del quartiere centro. Questa decisione è cresciuta nell'ultima settimana, decisione difficile, sofferta, combattuta, ma io credo necessaria.

Dovuta anche ad una certa stanchezza per i pochi risultati ottenuti dalle Amministrazioni precedenti rispetto alle esigenze reali del quartiere. Gli ultimi avvenimenti succeduti negli ultimi giomi, la ragazza che ha subito violenza, il ragazzo che ha subito violenza, Piazza Lodi con l'irruzione di giovani e relativa rapina al supermercato poco tempo fa si sono presi a bottigliate due gruppi di giovani insomma tutto questo nel perimetro di piazza Roma.

Inoltre lo stato dei nostri giardini. la sensazione di insicurezza di pericolo in particolare la notte causa anche di una illuminazione bassissima. Credo e spero che questa mia decisione a pochi mesi dalla scadenza mese di novembre serva a dare una sferzata a questa nuova Amministrazione, confido nella Vice Sindaco che abbiamo incontrato, pochi giomi fa,e dalle sue parole ho capito che ha voglia di fare, di impegnarsi con tutti i quartieri.

I problemi di questa città sono un po' gli stessi sicurezza, pulizia, controllo del territorio manutenzione del verde riuscire a rapportarsi con i residenti del quartiere capire le loro esigenze giovani e anziani.

Una ultima cosa: chiedo al Vice Sindaco di rimpiazzare i consiglieri dimissionari tenendo conto di quei cittadini che con i voti ricevuti nelle ultime votazioni di quartiere sono a disposizione come da regolamento a subentrare ai consiglieri dimissionari.

Volevo anche ringraziare i miei colleghi del comitato per l'aiuto e la collaborazione datami in questi anni".

,


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Chemist

8 settembre 2024 12:34

Non conosco il signor Marcenaro, ma ha tutta la mia solidarietà. Sarà l'età che avanza, ma io da tempo evito di camminare per le vie del centro di sera da solo o con mia moglie... Mesi fa siamo stati pesantemente insultati senza alcun motivo da un paio di ragazzotti maghrebini in bicicletta. Io non ho mai avuto paura, ma rispondere alle provocazioni, come ho fatto, ti espone a rischi che, con il senno di poi, preferisco non correre.

Marzio

8 settembre 2024 13:41

Effetto " Romagnoli"!!!!
Un po' come Re Mida!!!!
Poteva chiedere consiglio al suo capolista di riferimento.....ma non ricordo chi fosse!!!!

Andrea

8 settembre 2024 15:07

….e quando sento e leggo che la popolazione del nostro paesone alla deriva rimane costante grazie ad una immigrazione scellerata e senza controllo mi viene voglia di….
….i risultati si vedono tutti…..
…..aspettiamo il nuovo gay pride per vedere nuovamente felice e danzante la nostra giunta in piazza…..ma come ci siamo ridotti……

Manuel

8 settembre 2024 17:40

A me pare proprio disorientato il popolo di destra, in particolare.
Non mi meraviglia per niente, poiché avendo conosciuto e conoscendo molte persone di tale sentimento politico-culturale, constato l’obnubilamento diffuso che i tempi moderni impongono e che avevo previsto.
Del resto, negli ultimi trent’anni (Italia), circa la metà è stata consumata dal centrodestra per governare e non credo si possa ritenere esente da colpe per ciò che riguardi i “problemi“ citati.
Per ciò che attenga a Cremona, mi sembra di poter ribadire quanto sopra: confusione, livore interno ed esterno, pressapochismo e comune regalato ad un centrosinistra già sotto attacco da parte di una fetta consistente del progressismo cittadino.

Gianluca

8 settembre 2024 19:40

Tanti paroloni per non dire nulla.

Enrica

8 settembre 2024 18:20

Concordo

Gianluca

8 settembre 2024 16:48

In perfetta dis-continuità (con i 10 anni precedenti), nulla cambierà.

Marco

9 settembre 2024 13:00

Ma il gruppo di giovettiani che volevano il bene della città togliendo la ZTL in nome della sicurezza che fine ha fatto?
Evaporati?non hanno più proposte?