22 dicembre 2025

Il regalo di Natale del Comune a corso Garibaldi: qualche fioriera e panchine in ferro battuto. Basteranno a rilanciare la zona?

Qualche fioriera anche con piante ad alto fusto, alcune panchine in ferro battuto. Dopo mesi di attesa (l'annuncio è dello scorso marzo), ecco il regalo di Natale del Comune per il sofferente corso Garibaldi (nel tratto tra corso Campi e la Galleria Kennedy). Dai commercianti della zona arrivano le prime perplesssità sull'intervento, evidentemente ci si attendeva qualcosa di più radicale, di più forte, in grado di richiamare in zona quei possibili clienti che, nonostante il grande impegno dei negozianti, sembrano preferire i centri commerciali. Della crisi commerciale di corso Garibaldi ci siamo occupati in diverse occasioni (leggi qui e qui) e dopo tanti anni di idee e interventi velleitari (tipo le onde blu) l'attesa era alta.

Fotoservizio di Francesco Sessa Ventura


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Tommaso

22 dicembre 2025 18:52

PREGHIERA DI NATALE
Noi, mutilati e invalidi del lavoro, con umiltà Signore, Ti preghiamo: fa che nessuno dimentichi il nostro sacrificio, di amore e di dedizione alla Città.
Alimenta in noi invalidi del lavoro artigianal-artistico, pur nell'orgoglio e nella fierezza del dovere compiuto, il sentimento di fiducia verso un Sindaco latitante che possa darci una mano, una nuova mano per poter gridare ai turisti che fanno le foto seduti sulla panchina della mia finta casa: "I violini li ho fatti con le mie mani, tutte e due!!"
Benedici, o Signore, tutti coloro che ci stanno vicino e che con l'affetto e la loro trepidazione dividono con noi le sofferenze delle nostre invalidità per determinazione dirigenziale e incapacità politica.
E così sia.
(Antonio Stradivari, il monco di Corso Garibaldi, senza mano nè violino, circondato da fioriere e panche)

Chicca

22 dicembre 2025 19:17

Non serve a niente! Anzi vediamo come verranno vandalizzati dai soliti idioti !!!!Hanno ragione i commercianti serve qualcosa di meglio!