29 ottobre 2024

Il ricordo di Angelo Rescaglio nel primo anniversario della morte. L'iniziativa promossa dall'ANPC, di cui Rescaglio fu presidente

Un pomeriggio dedicato al ricordo dell'indimenticato Angelo Rescaglio, professore, senatore e uomo di grandissima cultura, nel primo anniversario della sua scomparsa. L'evento è stato organizzato dalla sezione cremonese dell'ANPC (Associazione nazionale partigiani cristiani) presso la la Sala Teatro della Parrocchia di S.Agata. 

A tracciare la figura di Rescaglio è intervenuto il professor Franco Verdi, emozionato nel suggestivo ricordo dell'amico, il cui suggestivo ritratto realizzato dall'artista Graziano Bertoldi è stato presentato in sala "é come se il professor Rescaglio fosse ancora qui con tutti noi". Presente anche la figlia Maria.

Angelo Rescaglio, presidente dell'Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), è stato anche presidente della società Dante Alighieri e del centro culturale di San Daniele Po, 'Al Dodass'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Jim Graziano Maglia

29 ottobre 2024 12:39

È stato un ottimo pomeriggio dedicato ad un altrettanta grande figura della Vita Politico- Sociale, Culturale ed Educativa che ha contrassegnato tutto il percorso terreno dell'indimenticato Prof.Angelo Rescaglio. Grazie Cremona sera (sempre puntuale e sensibile), per il bell' articolo a lui dedicato, a cui per sempre ai cremonesi e non solo, resterà nei rispettivi cuori.