Il settore distinti dello Zini sarà dedicato a Gianluca Vialli
Lo scorso 6 gennaio ci lasciava Gianluca Vialli, la sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto nel cuore dei tifosi grigiorossi e non solo.
Nonostante la sua carriera lo abbia portato fisicamente, ed a lungo, lontano dalla sua città, i suoi tifosi l’hanno seguito sempre con grande ammirazione, orgoglio e rispetto.
A Cremona ed alla Cremonese, Luca Vialli ha lasciato in eredità la storia ed i valori di un vero campione, dentro e fuori dal rettangolo di gioco, senza dimenticare il coraggio con cui ha affrontato e parlato apertamente della sua malattia, per aiutare gli altri.
Fin da subito, il Comune, la Cremonese e tantissimi tifosi, avevano chiesto a gran voce che fosse ricordato, lì dove era cresciuto ed aveva esordito in maglia grigiorossa, sotto gli occhi entusiasti e felici di tantissimi tifosi grigiorossi.
E’ di ieri la notizia che il settore distinti sarà intitolato a breve alla sua memoria, ecco le parole dell’assessore dello Sport del Comune di Cremona Luca Zanacchi:
“l’’individuazione del Settore Distinti è durato mesi, vedendo coinvolti la famiglia, Giunta ed il Consiglio comunale, insieme ad amici e coscritti, la Cremonese e i suoi tifosi”.
Il passaggio formale e definitivo che dovrebbe chiudere l’iter toponomastico, dovrebbe essere avvenire la settimana prossima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti