5 luglio 2023

Impianti sportivi comunali, costi invariati e tariffario semplificato. Aggiornamento attuato anche in funzione delle esigenze dei gestori

Approvato dalla Giunta, su proposta dell’Assessore allo Sport Luca Zanacchi, il nuovo tariffario degli impianti sportivi di proprietà del Comune. Si è ritenuto infatti necessario aggiornare l'impostazione e la formulazione delle tariffe in un'ottica di semplificazione così da avere uno strumento sempre adeguato alla gestione delle strutture. Non sono stati modificati i costi orari a carico delle società sportive, il cui ultimo aggiornamento risale al 2013, ma è stata operata una importante semplificazione anche in funzione delle esigenze dei gestori degli impianti comunali.

Non cambiano pertanto le tariffe, ma cambia la struttura del tariffario con una semplificazione delle tariffe adattate, nelle loro diverse tipologie, al vigente Regolamento comunale che disciplina l'uso degli impianti sportivi, alla normativa nazionale e parametrato alle modalità di gestione che si sono assestate nel periodo post pandemico.

In una fase delicata per tutto lo sport nazionale e cremonese, dovuta anche dall'entrata in vigore della riforma dello sport, dopo le difficoltà causate dalla pandemia e dalla crisi energetica, abbiamo voluto alleggerire e semplificare uno strumento fondamentale per l’Amministrazione e per le associazioni sportive che gestiscono gli impianti sportivi comunali. Senza toccare i costi a carico delle società sportive, aggiornati l’ultima volta nel 2013 (11 anni fa), abbiamo voluto semplificare il tariffario per agevolare gli uffici e i gestori degli impianti. Ringrazio l’ufficio Sport per il lavoro svolto”, dichiara l’Assessore.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti