16 settembre 2025

Impressionante incendio nell'area dell'ex stabilimento Cadeo Carni. Alte fiamme e fumo nero, interventi du ARPAE per monitorare l'aria

Un'impressionante colonna di denso fumo nero si è levata questa mattina nei cieli di Roveleto di Cadeo: la causa dell'immagine che ha suscitato preoccupazione ed allarme nei residenti è stato un vasto incendio all’interno del capannone dell’ex Cadeo Carni, nello stabilimento dismesso che un tempo ospitava gli ambienti di lavoro e dove da tempo erano presenti soprattutto materiali di scarto che, per cause in corso di accertamento, hanno preso fuoco nella mattinata. Immediata sul posto delle squadre dei Vigili del Fuoco di Piacenza, Fiorenzuola e Parma; fortunatamente nell'incendio non sono rimaste coinvolte persone. 

Sulla pagina Facebook del Comune di Cadeo è stato pubblicato l'avviso dell'incendio in corso, con la raccomandazione di mantenere chiuse le finestre per tutte le abitazioni della zona; verso le 11,30 l'incendio è stato domato ed a quel punto i Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza tutta l'area interessata dalle fiamme mentre da parte di ARPAE sono immediatamente scattati tutti i rilevamenti per le verifiche sulla qualità dell'aria.

Numerose sui social le immagini postate dai cittadini che riprendevano la colonna di fumo e le fiamme dai capannoni dismessi dello stabilimento.

 

 
 
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti