8 novembre 2023

L'attesa è quasi terminata: l'11 e il 12 i Cordigliera al Filo con "Victor Jara Presente!". Ancora alcuni posti disponibili

Sabato 11 e domenica 12 novembre al Filo ci sarà l’attesa reunion dei Cordigliera che insieme a Tommaso Giorgi presenteranno "VICTOR JARA PRESENTE!" . Il suggestivo concerto prodotto dai Cordigliera e da CrArT sarà un'esperienza immersiva, un vero e proprio “tuffo nel passato per comprendere meglio il presente e prepararsi più consapevolmente al futuro”.

Victor Jara fu la voce e la chitarra del Cile di Allende. Una voce scomoda, che dopo il colpo di stato di Pinochet venne eliminata seduta stante. E’ stato torturato per giorni, e poi ucciso con 44 colpi di pistola il 16 settembre 1973. 5 giorni dopo il colpo di stato, 50 anni esatti. La tortura è durata almeno tre giorni. Lo colpirono al visto, alla testa alle mani e poi ridendo gli dicevano “prova a suonare adesso”. Nessuno, neppure dopo 50 anni, è riuscito a spegnere la musica di Victor Jara. L'omaggio a questo grande artista è già sold out nella prima serata. 

Domenica ci sono ancora pochi posti disponibili. Per chi desiderasse, può richiedere i biglietti via chiamata o Wathsapp al 3357646332.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti