L'ennesima segnalazione di rifiuti abbandonati per strada: stavolta in zona Borgo Loreto. L'inciviltà non trova freni
Aridaje! dicono a Roma... Qui a Cremona ce la caviamo con uno sconsolato "Amòo!?"... Al concreto, questo viene da dire a vedere l'ennesima foto di denuncia di cittadini esasperati dai rifiuti abbandonati per strada.
Siamo in zona Borgo Loreto, più precisamente in Piazza Patrioti e non sarebbe la prima volta che quella zona viene presa di mira di incivili e vandali che non hanno remore nel gettare spazzatura e sporcare, mentre nel resto del quartiere la situazione sarebbe tuttosommato abbastanza tranquilla.
Ad ogni modo, come si vede nella foto, ancora una volta qualcuno non ha trovato soluzione migliore se non abbandonare rifiuti di ogni tipo, in particolare tessili con quelli che sembrano abiti, stracci, copridivano, scarpe e insieme a questi imballaggi in plastica, involucri, bustine e sacchetti della spesa. Tutto gettato a terra, nell'aiuola accanto al bidone dell'immondizia.
E ancora una volta ci si chiede perchè si possa arrivare a tanto, quando di cassonetti per gli abiti usati e riutilizzabili se ne trovano ovunque, così come esistono luoghi idonei per smaltire invece tutto quello che non può essere recuperato. Eppure queste immagini testimoniano come l'ingoranza e la maleducazione siano ancora purtroppo ampiamente radicate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti